Carnevali e "l’aiuto" alla Roma che fa infuriare i tifosi bianconeri

Carnevali e "l’aiuto" alla Roma che fa infuriare i tifosi bianconeriTUTTOmercatoWEB.com
sabato 1 luglio 2023, 12:59Calciomercato
di Mirko Nicolino
L'ad e dg del Sassuolo Carnevali parla delle due plusvalenze realizzate dalla Roma con il suo club, la reazione dei supporters della Juve

Ieri sera l’ad e dg del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a Sky Sport anche delle ultime due operazioni di mercato effettuate dal suo club con la Roma. Nello specifico si tratta dei trasferimenti dei due giovani Volpato e Missori dalla Capitale al club neroverde. Il primo è stato valutato 7,5 milioni, mentre il secondo 2,5 milioni, con la Roma che manterrà anche il 15% sull’eventuale rivendita di entrambi. Con queste due operazioni, il club giallorosso avrebbe praticamente raggiunto l’obiettivo dei 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno.

"Con la Roma - ha spiegato Carnevali - c'è un rapporto giusto, anche con Tiago Pinto, quando abbiamo fatto l'operazione per i due giovani, lo abbiamo fatto rispettando la loro necessità di chiudere entro il 30 giugno. Credo sia anche una cosa giusta tra società, nel momento in cui ci si può aiutare e ci si può dare una mano, bisogna farlo". Parole che ovviamente fanno infuriare i tifosi della Juventus, che sui social si chiedono se questo tipo di operazioni non configurino un “sistema di plusvalenze” atto a sistemare un bilancio entro una data specifica, così come contestato alla società bianconera in sede di giustizia sportiva.