Juve, doppio colpo in arrivo: Marcos Senesi e Oscar Mingueza
Calma piatta solo in apparenza. Dal canale YouTube del collega Fabrizio Romano, Mirko Moretto fa il punto e mette ordine nel mare di voci che circondano la Juventus. Tradotto: niente all-in immediato, niente corse scomposte. La Signora cammina, non sprinta.
Sul fronte Oscar Mingueza, il messaggio è chiarissimo: interesse sì, accelerazione no, per ora. La Juve non ha ancora deciso di affondare il colpo. È una fase di studio, di attesa vigile anche se per il calciatore, in scadenza di contratto, sarebbe pronta ad offrire i 5 milioni che servono per l'indennizzo pur di averlo a gennaio.
Diverso, molto diverso, il discorso su Marcos Senesi. Qui il tono cambia, si scalda. L’argentino del Bournemouth resta uno dei primissimi nomi per il futuro, un profilo che piace – e parecchio – alla dirigenza bianconera. Non è una suggestione passeggera, ma un’idea coltivata nel tempo, raccontata e ribadita più volte. Senesi è considerato un potenziale upgrade reale del reparto difensivo, uno di quelli che sistemi oggi e raccogli domani.
C’è poi il fattore tempo, che nel mercato è giudice spietato. Senesi è in scadenza a giugno e, da febbraio, potrà firmare liberamente con qualsiasi club. Il Bournemouth è fuori dai giochi del rinnovo e la Juventus lo sa bene. Ecco perché, nei prossimi giorni, sono previsti nuovi contatti con l’entourage del giocatore, per provare ad avanzare e magari bruciare la concorrenza.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
