Juve, doppio colpo in arrivo: Marcos Senesi e Oscar Mingueza

Juve, doppio colpo in arrivo: Marcos Senesi e Oscar MinguezaTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:04Calciomercato
di Massimo Reina
I bianconeri sono sui due difensori e aspettano solo un segnale dai rispettivi club per sferrare il colpo finale per chiudere le trattative.

Calma piatta solo in apparenza. Dal canale YouTube del collega Fabrizio Romano, Mirko Moretto fa il punto e mette ordine nel mare di voci che circondano la Juventus. Tradotto: niente all-in immediato, niente corse scomposte. La Signora cammina, non sprinta.

Sul fronte Oscar Mingueza, il messaggio è chiarissimo: interesse sì, accelerazione no, per ora. La Juve non ha ancora deciso di affondare il colpo. È una fase di studio, di attesa vigile anche se per il calciatore, in scadenza di contratto, sarebbe pronta ad offrire i 5 milioni che servono per l'indennizzo pur di averlo a gennaio. 

Diverso, molto diverso, il discorso su Marcos Senesi. Qui il tono cambia, si scalda. L’argentino del Bournemouth resta uno dei primissimi nomi per il futuro, un profilo che piace – e parecchio – alla dirigenza bianconera. Non è una suggestione passeggera, ma un’idea coltivata nel tempo, raccontata e ribadita più volte. Senesi è considerato un potenziale upgrade reale del reparto difensivo, uno di quelli che sistemi oggi e raccogli domani.

C’è poi il fattore tempo, che nel mercato è giudice spietato. Senesi è in scadenza a giugno e, da febbraio, potrà firmare liberamente con qualsiasi club. Il Bournemouth è fuori dai giochi del rinnovo e la Juventus lo sa bene. Ecco perché, nei prossimi giorni, sono previsti nuovi contatti con l’entourage del giocatore, per provare ad avanzare e magari bruciare la concorrenza.