Juventus, Moretto: 'Contatti diretti con il Genoa per Gudmundsson'

Juventus, Moretto: 'Contatti diretti con il Genoa per Gudmundsson'TUTTOmercatoWEB.com
Albert Gudmundsson
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 23:10Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Profilo X Matteo Moretto
Il giornalista sportivo di Relevo ha aggiunto che nella trattativa fra le società potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche

Matteo Moretto, giornalista di Relevo, ha riportato che la Juventus sta attualmente lavorando per avviare una trattativa per l'acquisto di Albert Gudmundsson, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni riguardo a un contatto tra i due club. Ecco un riassunto delle sue parole.

Le dichiarazioni di Moretto su Gudmundsson

"La Juventus ha avuto contatti diretti con il Genoa per discutere l'acquisizione di Albert Gudmundsson. Il talentuoso calciatore islandese gode di un'apprezzamento particolare da parte di Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus. Nel corso delle trattative tra i club, potrebbe essere valutata l'inclusione di una contropartita al fine di abbassare il costo finale del trasferimento".

Questa notizia suggerisce che la Juventus stia esplorando attivamente la possibilità di aggiungere Gudmundsson alla propria rosa, con il supporto diretto di Giuntoli nella conduzione delle trattative. La considerazione di includere una contropartita nell'affare potrebbe indicare un tentativo di ridurre l'entità dell'investimento economico necessario per portare il giocatore in bianconero. A proposito di contropartite i giocatori che potrebbero interessate alla società ligure sono Enzo Barrenechea, centrocampista attualmente in prestito al Frosinone, e Tiago Djalò, arrivato nella società bianconera nel recente mercato di gennaio ma che ancora non ha raccolto minutaggio con i bianconeri. 

La stagione fin qui disputata da Gudmundsson

Il centrocampista del Genoa Albert Gudmundsson sta vivendo un momento di forma importante in questa stagione di Serie A. Ha preso parte a trenta match su trentadue stagionali della squadra ligure, sempre partendo dal primo minuto di gioco. Il suo contributo è stato fondamentale, con ben 13 gol segnati, superando le aspettative rappresentate dagli expected goals, stimati a 8.72. Inoltre, ha fornito 3 assist ai compagni di squadra. Dal punto di vista del Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.5, mentre la sua media voto Fantacalcio è stata di 7.73. Questi numeri riflettono la sua importanza per il Genoa e la sua capacità di incidere sulle partite con gol e assist, oltre a ottime prestazioni complessive.