Juventus, Sabatini: 'Addio Allegri soluzione migliore per tecnico e società'

Juventus, Sabatini: 'Addio Allegri soluzione migliore per tecnico e società'
martedì 7 maggio 2024, 00:03Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo il giornalista sportivo, ospite a Pressing Mediaset, il tecnico livornese non rinuncerà ai 20 milioni di euro lordi del contratto con la società

Durante l'ultima edizione di Pressing, Sandro Sabatini ha affrontato il delicato tema del futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus. Secondo Sabatini, Cristiano Giuntoli avrebbe già garantito un contratto triennale a Thiago Motta, con cifre presumibilmente definite. Tuttavia, la situazione contrattuale di Allegri rende più difficile la situazione, poiché il tecnico toscano ha ancora un anno di contratto con la società bianconera, con un costo stimato di circa 20 milioni di euro per la risoluzione anticipata.

Sabatini sul possibile addio di Allegri alla Juventus

Allegri sembra non essere disposto a rinunciare a questa somma, quindi la situazione potrebbe richiedere un intervento diretto dell'amministratore delegato per prendere una decisione definitiva. Sabatini ha dichiarato: "Che si vada verso un addio di Allegri penso che sia la soluzione migliore per tutti a partire dal tecnico livornese". 

Sabatini ha espresso dubbi sulla possibilità di parlare apertamente di cifre in un contesto in cui ci si aspetta un'impegno verso il contenimento dei costi e lo sviluppo dei giovani talenti. La spesa prevista per la risoluzione del contratto di Allegri, secondo Sabatini, richiederebbe una riflessione accurata sulla sua effettiva convenienza e sostenibilità per la società bianconera.

Le indiscrezioni di mercato sulla panchina della Juventus

Ci osno diverse valutazioni contrastranti fra gli addetti ai lavori sul futuro della panchina della Juventus. C'è chi parla dell'arrivo di Thiago Motta, chi invece sostiene il ritorno di Antonio Conte, chi invece parla di permanenza di Massimiliano Allegri anche in coniderazione di un contratto in scadenza a giugno 2025 con la società bianconera a 7 milioni di euro a stagione più 2 milioni di bonu al raggiungimento di determinti obiettivi stagionali.