Pellegatti sulla panchina Milan: 'Magari Motta se Allegri rimane alla Juve'

Pellegatti sulla panchina Milan: 'Magari Motta se Allegri rimane alla Juve'TUTTOmercatoWEB.com
Carlo Pellegatti
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 24 aprile 2024, 23:10Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Tmw Radio
Il giornalista sportivo a Tmw Radio ha aggiunto che la società milanese sta valutando soprattutto un tecnico estero e non del campionato italiano

Carlo Pellegatti, noto giornalista sportivo, ha offerto una valutazione approfondita sulle possibili scelte per la panchina del Milan durante la trasmissione Maracanà su TMW Radio. 

Il giornalista sportivo Pellegatti ha parlato di un tecnico provenienti dall'estero per il Milan

Pellegatti ha sottolineato che, al momento, Thiago Motta non sembra essere in pole position per diventare il nuovo allenatore del Milan. Al contrario, si parla di possibili candidati provenienti dall'estero, con figure come Emery citate come esempi di allenatori carismatici, sebbene non giovani. L'idea è quella di evitare allenatori troppo "ingombranti" e privilegiare profili più orientati al lavoro di squadra e alla gestione aziendale.

Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare a seconda delle mosse di Massimiliano Allegri alla Juventus. Ha infatti dichiarato: "E poi dobbiamo vedere che farà Allegri alla Juve. Se rimane si riapre Thiago Motta magari. Ma per ora non c'è nulla, il casting continua. Ma devi fare in fretta, perché il mercato devi cominciarlo già ora e devi sapere il tecnico che avrai. Zirkzee è il primo obiettivo comunque per l'attacco. E poi Fofana del Monaco".

Pellegatti ha scartato la possibilità di un arrivo di Conte o Sarri

Maurizio Sarri e Antonio Conte, invece, sembrano essere scelte poco probabili secondo le informazioni raccolte da Pellegatti. Tuttavia, il giornalista ha mostrato un certo favore per Van Bommel, evidenziando la sua conoscenza dell'ambiente milanista e il suo successo con l'Anversa. Pellegatti ha definito Van Bommel come un allenatore preparato e sarebbe favorevole alla sua possibile nomina.

In conclusione, il processo di selezione dell'allenatore del Milan è ancora in corso, con diverse opzioni considerate e una decisione che dovrà essere presa al più presto per garantire una pianificazione efficace in vista della prossima stagione.