Yildiz: la Juve gli fa gli auguri e lo vuole blindare fino al 2028

Yildiz: la Juve gli fa gli auguri e lo vuole blindare fino al 2028TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 15:00Primo piano
di Nicole Tosi
Mentre il giovane talento turco festeggia i 19 anni, il suo rinnovo con la Juve appare sempre più vicino, insieme alla prospettiva della maglia numero 10

Nella conferenza alla vigilia di Roma-Juventus, Massimiliano Allegri ha annunciato che Kenan Yildiz non partirà per la trasferta a causa di una gastroenterite che non gli permetterà di allenarsi nel pomeriggio (ieri aveva lavorato a parte). Tuttavia, l’attenzione oggi è concentrata sul giovane talento turco, che festeggia il suo primo compleanno in Prima Squadra. La Juventus lo omaggia con un video sui social e gli auguri in un comunicato: “Diciannove anni, numeri da grande e futuro tutto da scrivere. Tanti auguri, Kenan!".

Mentre si festeggia il compleanno in casa bianconera, emergono ulteriori conferme sul rinnovo che la Juventus sta trattando con l’entourage di Yildiz, attualmente in scadenza nel 2027 e con un ingaggio da 300k euro. Come anticipato da più parti a metà aprile, c’è la fumata bianca per un rinnovo fino al 2028 con adeguamento salariale, a cui si accompagnerebbe la consegna della maglia numero 10, lasciata vacante da Pogba. Notizia confermata oggi anche da Tuttosport e Nicolò Schira, che aggiunge due ulteriori informazioni: rinnovo fino al 2028 con opzione fino al 2029 e un ingaggio da 1 milione all’anno più bonus.

Inoltre, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il 12 aprile, dopo che verrà ufficializzato il rinnovo, Yildiz e l’agenzia Leaderbrocks, che attualmente ne rappresenta gli interessi, si separeranno a causa di divergenze sui prossimi passi nella carriera del giovane, sia con la Juventus che con la nazionale turca. A quanto emerge, le divergenze possono essere scaturite da eccessive pretese dell’agenzia nei confronti della Juventus nella trattativa per il rinnovo. Prossimamente si capirà se il giovane talento si affiderà ad una gestione familiare, ad un’altra agenzia o ad un procuratore.