Juventus, sogno vivo: Vlahovic trascinatore, la squadra insegue l'Inter

Juventus, sogno vivo: Vlahovic trascinatore, la squadra insegue l'InterTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 18 gennaio 2024, 00:00Editoriale
di Andrea Di Lella

La Juventus ha vinto 3-0 contro il Sassuolo, confermando il suo buon momento di forma e rimanendo in scia dell'Inter, seconda in classifica a meno 2.

La squadra di Massimiliano Allegri ha prodotto una prestazione convincente, mostrando un gioco offensivo più fluido rispetto al passato.

In generale, la Juve ha mostrato una maggiore aggressività e un'intensità di gioco più alta rispetto alle ultime partite, creando diverse occasioni da gol, dimostrando di avere un potenziale offensivo importante, di saper difendere con ordine e concedendo poche occasioni al Sassuolo, tenendo la porta inviolata anche per merito di alcuni interventi di Szczesny.

Il protagonista assoluto della serata è stato Dusan Vlahovic, che ha siglato una doppietta, portando il suo bottino stagionale a 9 gol. L'attaccante serbo sta dimostrando di essere un attaccante completo, in grado di segnare sia di testa che di piede ed un vero e proprio trascinatore per la Juventus, che con le sue reti sta dando morale e fiducia alla squadra.

In questa lotta punto a punto contro l'Inter, la Juventus ha bisogno di Vlahovic in grande forma se vuole lottare per il titolo.

Se la Juventus dovesse vincere le prossime due partite contro Lecce ed Empoli, avrebbe la possibilità di arrivare allo scontro diretto contro l'Inter con il vantaggio in classifica - ma con una gara in più - per l'impegno dei nerazzurri in Supercoppa.

In questo caso, la squadra di Allegri potrebbe mettere molta pressione ai nerazzurri e rendere la corsa scudetto ancora più emozionante.

Il sogno della Juventus, per ora, continua sulla base dell'entusiasmo e dei risultati. La squadra bianconera sta dimostrando di poter competere per lo scudetto, e le prossime partite saranno decisive per capire se il sogno di riportare lo scudetto a Torino potrà diventare realtà.