La Juventus non può prescindere dai suoi tifosi.

La Juventus non può prescindere dai suoi tifosi.TUTTOmercatoWEB.com
sabato 27 maggio 2023, 08:46Editoriale
di Claudio Zuliani

Il tifoso della Juventus vuole riconoscersi in qualcosa o qualcuno. La curva era un punto di riferimento ma ora non c’è più, perché? A differenza dalle altre squadre, la nostra subisce le intercettazioni e le attenzioni della procura di Torino e quindi su qualsiasi tema siamo attenzionati e intercettati, alla fine condannati! Si registrano casi di infiltrazioni criminali nelle curve di Milan, Inter e Napoli ma non interessa al pubblico perché non hanno le strisce bianconere.
Restiamo a noi e parliamo di domenica sera, ultima partita in casa di questa stagione Juventus-Milan con il rischio del silenzio a cui siamo abituati a favore dei nostri avversari.

Pare di no perché alle 18.15 i gruppi organizzati si ritroveranno al di fuori dello Stadium per compattarsi ed entrare nella nostra casa dopo i primi 20’ del match per urlare al mondo tutto il loro tifo a supporto dei ragazzi. Potrebbe essere una nuova via per la rinascita della bolgia allo Stadium? Non lo so. Comunque vada la prossima stagione, dobbiamo risolvere il problema del tifo perché nelle altre piazze si continua come se non fosse successo nulla e da noi si blocca qualsiasi emozione e aiuto nei confronti della squadra.
Mentre Spalletti si tatua lo scudetto sul braccio, noi ci tatuiamo la disperazione sulle gambe, perché non possiamo più camminare senza la spinta dei nostri tifosi. Pensaci ingegnere e risolvici il problema.