I consigli per la diciassettesima giornata: Bremer non può stare fuori, Lautaro rischia di non farcela

I consigli per la diciassettesima giornata: Bremer non può stare fuori, Lautaro rischia di non farcela
venerdì 22 dicembre 2023, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Provedel questa giornata anche se in trasferta va schierato perché la Lazio può mantenere la porta inviolata a Empoli. Stesso discorso vale per Maignan a Salerno. Sommer non può mai stare in panchina.

DA EVITARE: Ancora niente da fare per la Salernitana che ospiterà il Milan. Terrei fuori anche Rui Patricio e Meret che si scontrano nel big match della 17esima giornata tra Roma e Napoli.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Darmian potrebbe essere il jolly della settimana per i bonus perché giocherà più esterno del solito. Theo Hernandez è imprescindibile, così come Tomori. Biraghi da assist. Bremer continua a sfornare prestazioni più che convincenti. Si a Di Marco come sempre.

DA EVITARE: Ovviamente fuori tutto il blocco difensivo della Salernitana. Anche Lirola da ex potrebbe andare in difficoltà contro i quinti della Juventus. Baschirotto non convince contro l’attacco dell’Inter e può stare tranquillamente in panchina.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Samardzic non sta facendo benissimo ultimamente, ma contro il Toro ha un’ottima chance per tornare ad incidere. Candreva resta sempre un si. Pellegrini quando vede le grandi sforna sempre ottime prestazioni. Calhanoglu è il faro del centrocampo dell’Inter e non può mai stare fuori. Si Koopmeiners.

DA EVITARE: Paredes ormai prende il cartellino una partita si e una partita no, sarebbe da svincolare a gennaio. Occhio a Miretti, lo terrei fuori sia se dovesse partire dall’inizio sia se si dovesse accomodare in panchina. Radonjic potrebbe non giocare.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Soulè da ex va messo, ha voglia di mettersi in mostra per la prossima stagione. Zikrzee va messo soprattutto dopo la prestazione incredibile in Coppa Italia. Giroud e Leao hanno bisogno di dare risposte importanti. Berardi sempre da bonus.

DA EVITARE: Lautaro Martinez è un rischio perché non c’è certezza che giochi. Dia non da certezze e sarà difficile farlo contro il Milan. Lucca sempre da lasciare fuori per il momento.