I consigli per la trentaseiesima giornata: Szczesny da clean sheet. Vlahovic da bonus. Cambiaso schierabile.

I consigli per la trentaseiesima giornata: Szczesny da clean sheet. Vlahovic da bonus. Cambiaso schierabile.
venerdì 10 maggio 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATI: Martinez può essere una buona opzione per la porta inviolata. Lo stesso vale per Provedel in casa contro l’Empoli. Torna tra i consigliati anche Szczesny, con la Juventus che ospita una Salernitana sempre poco pericolosa.

DA EVITARE: Fiorillo è davvero troppo rischioso, la Juventus alla ricerca della qualificazione alla Champions League potrebbe essere da over 1.5. Meret si troverà davanti il Bologna, anche i felsinei cercano punti europei e difficilmente non andranno a segno. Scuffet a Milano meglio di no.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Marusic è nel momento migliore della sua stagione ed è da bonus anche questa giornata. Attenzione a Cambiaso, ad oggi è il difensore più in forma della Juventus e resta tra i consigliati. Da Bellanova potrebbe arrivare l’assist.

DA EVITARE: Juan Jesus rischia il malus ed è in un momento della sua carriera dove le cose non gli stanno girando per il verso giusto. Thiaw potrebbe partire dalla panchina ma sarebbe un no anche da titolare. Potete sicuramente trovare di meglio rispetto a Karsdorp.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Orsolini è da schierare ogni giornata, quindi anche in questa contro il Napoli. Gudmundsson non può mai stare fuori, è rigorista e gioca da attaccante ormai. Chukwueze è il giocatore più in forma del Milan e dovrebbe partire dall’inizio di nuovo.

DA EVITARE: Coulibaly rischia il cartellino. Suslov sta calando nelle ultime giornate e fatica ormai a prendere la sufficienza. Baldanzi utile a De Rossi nel secondo tempo, ma per il fantacalcio non è molto funzionale.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: La scommessa di questa giornata potrebbe essere Valentin Carboni, ha bisogno di continuare a dimostrare all’Inter la sua crescita. Vlahovic resta tra i consigliati, contro la Salernitana diventa difficile pensare che non segni. El Shaarawy da bonus.

DA EVITARE: Lucca non segna da troppe giornate e fatica anche ad avere occasioni, c’è di meglio. Ikwuemesi ha segnato un solo gol con la Salernitana, non credo che lo farà contro la Juventus. Caputo continua a non dare garanzie.