I consigli per la quindicesima giornata: Inter da clean sheet, Juventus Napoli difficile da decifrare

I consigli per la quindicesima giornata: Inter da clean sheet, Juventus Napoli difficile da decifrare
venerdì 8 dicembre 2023, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Torna tra i super consigliati Sommer, contro l’Udinese l’Inter va verso l’ennesimo clean sheet. New entry tra i top, Di Gregorio è sempre autore di ottime parate e può diventare molto importante per il modificatore. Ok anche Provedel.

DA EVITARE: Milinkovic Savic è un rischio a Frosinone, difficile che mantenga la porta inviolata. Eviterei Musso, visto il ritorno di Giroud in mezzo all’attacco del Milan. Questa giornata out anche Silvestri che se la vedrà brutta con Lautaro Martinez e Thuram.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Torniamo con i must: Theo Hernandez molto probabilmente resterà centrale, ma quando ci saranno gli spazi, ha la libertà di spingersi avanti e questa può essere una delle giocate blocca partita. Occhio al ritorno di Danilo, che dopo un mese e mezzo di stop si riprenderà la maglia da titolare contro il Napoli. Si anche al solito Spinazzola. Obbligatorio Di Marco.

DA EVITARE: Scalvini è in un periodo molto difficile, e sembra complicato che possa ritrovarsi questa giornata contro il Milan. Terrei fuori anche Vina, che è ormai è diventato l’uomo autogol per eccellenza. Mancini invece è l’uomo cartellino, troppi malus per essere rischiato contro la Fiorentina.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Colpani torna tra i consigliati, contro il Genoa è senza dubbio da bonus. Bonaventura con le big si esalta e per quanto mi riguarda con la Roma è da schierare. Barella è tornato al gol e cerca continuità dopo un periodo non facile, l’Udinese potrebbe essere la prossima vittima. Media fantavoto altissima per Ferguson e contro la Salernitana lo schiererei.

DA EVITARE: Samardzic è una scommessa, potrebbe essere la partita della vita, o un disastro, non penso alla via di mezzo, anche dopo le dichiarazioni della settimana. Troppo rischioso. Per Paredes vale lo stesso discorso fatto per Mancini, cartellini come se piovessero e non ne vale la pena. Musah continua a deludere.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Lautaro Martinez e Thuram senza ombra di dubbio, prima si mettono loro e poi tutti gli altri. Soulè giocherà il suo personalissimo derby contro il Torino e chissà che possa regalare una gioia a distanza ai tifosi della Juventus. Giroud torna dopo le due giornate di squalifica e deve tornare anche nelle vostre formazioni. Lukaku si. Piccoli da schierare, il classico gol dell’ex è una sentenza.

DA EVITARE: Terrei fuori l’attacco dell’Udinese perché penso che l’Inter possa mentenere la porta inviolata. Lascerei perdere anche Chukwueze che non riesce ad alzare l’asticella. Immobile non lo schiererei.