I consigli per la ventesima giornata: Carnesecchi la new entry, Arthur troppa fatica

I consigli per la ventesima giornata: Carnesecchi la new entry, Arthur troppa fatica
sabato 13 gennaio 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Carnesecchi è la new entry di questa rubrica, ottime le sue prestazioni da quando si è preso la titolarità. Terracciano deve essere schierato contro l’Udinese. Sczczesny può essere un rischio ma la Juve vuole evitare quanto successo all’andata.

DA EVITARE: Turati ha iniziato bene la stagione, ma adesso sembra in crisi come tutto il Frosinone e contro l’Atalanta lo eviterei. Sorrentino del Monza è decisamente a rischio perché davanti si troverà Lautaro e Thuram. Costil resta sconsigliatissimo.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Sarò ripetitiva ma Theo Hernandez anche se dovesse giocare centrale è da mettere. Kayode è sembrato scatenato nelle ultime giornate e va messo tra i titolari. Holm dopo la bellissima partita in Coppa Italia potrebbe portare bonus. Di Lorenzo torna tra i consigliati.

DA EVITARE: Mancini è sempre da giallo e non convince neanche questa giornata con la Roma che affronterà il Milan. Poca fiducia anche a D’Ambrosio non do grosso credito alla favola da ex. Ruan rischia il malus contro l’attacco della Juventus.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Dopo il no dell’Atalanta alla Juventus, io invece dico si a Ederson tra i vostri titolari. Candreva è l’unico schierabile della Salernitana e quando vede Napoli si accende ancora di più. Mai come in questa giornata Messias potrebbe andare a bonus visto che il Torino concede molti spazi dietro. Calhanoglu ovviamente si.

DA EVITARE: Per lo stesso discorso fatto per D’Ambrosio, lascerei fuori Gagliardini. Arthur ultimamente fatica ad arrivare alla sufficienza e non è utile al fantacalcio perché porta malus e non bonus. Adli potrebbe partire dal primo minuto ma non da garanzie di sufficienza ne di gol o assist.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Scamacca contro il Frosinone potrebbe tornare al gol ed è da mettere. Leao è sicuramente altalenante ma non può stare fuori neanche contro la Roma. Lautaro Martinez potrebbe arrivare addirittura al doppio bonus. Cambiaghi potrebbe sbloccarsi.

DA EVITARE: Nzola continua a non convincere e se avete una buona alternativa è da tenere fuori. Simy non riesce a sbloccarsi. Cheddira del Frosinone non è convincente.