Dopo molti anni torna una Supercoppa logica e "legale"

Dopo molti anni torna una Supercoppa logica e "legale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 gennaio 2022, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Attesa per una Supercoppa contesa tra Inter e Juventus. Dal dopoguerra una gara con estreme tensioni e non di natura sportiva.

Finalmente si gioca una finale di questa Supercoppa italiana da me definita "LEGALE" per motivi molto semplici. Innanzitutto si gioca in Italia in casa di chi ha vinto il campionato precedente cosa non avvenuta per la Juventus che l'ha sempre disputata in paesi del medioriente o comunque fuori dall'Europa. In seconda e più importante analisi, mai evidenziata da alcuno in passato, la Supercoppa la si assegna a chi vince la sfida tra il detentore di coppitalia e scudetto. Bene! La Juventus ha vinto entrambe le competizioni per be 4 anni consecutivi per cui la Super coppa era SUA di diritto . Potevasi al massimo PER BUSINESS prevedere una Coppa bis come rivincita in precampionato successivo.

Spero sia chiaro e che non mi si presentino motivazioni economiche che in tante salse sono state ideate. Per finire quest'anno, avendo l'Inter campione d'Italia con molto merito, per magia la coppa si gioca al Meazza. Al di là del risultato ,quantomeno ridiventa LEGALE. TUTTO A POSTO COSÌ .P.S.Oggi è sempre una gara dalle mille tensioni ed astio per colpa e dai tempi di Helenio Herrera ed Angelo Moratti. Che grande stile e classe invece fino a quando la Juventus di Edoardo Agnelli incontrava l'Ambrosiana Inter del Presidente galantuomo Pozzano! Che brutti tempi oggi!