Turno di Champions quasi scontato in attesa del Milan

Turno di Champions quasi scontato in attesa del MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 dicembre 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Mentre il campionato si avvicina al termine del girone d'andata la settimana in corsa liquida quello di champions in attesa del Milan contro il Newcastle

In attesa dello sprint finale del girone d'andata del campionato italiano di calcio che vedrà solo una sospensione gradita per il  Santo Natale siamo intenti alle prestazioni e relative classifiche delle squadre italiane nelle varie coppe.Rispetto allo scorso anno si preannuncia, pur con la qualificazione ai turni ad eliminazione diretta dal prossimo febbraio in poi della stragrande maggioranza delle compagini italiane, un periodo "europeo" con maggiori difficoltà a causa delle seconde posizioni conquistate che prevedono accoppiamenti certamente più impegnativi. Si va dal Real Madrid al Copenaghen e non è un aspetto di poco conto per usare un eufemismo. Intanto questa sera Il Milan ha ancora qualche possibilità in quel di Newcastle dipendendo anche dal risultato tra Dortmund  e Paris S.G. Quest'anno l'assenza ingiusta e "violenta" della Juventus in Europa desta in ogni turno una meraviglia inusuale palesandosi i in media una volta ogni 30/40 anni.

Ma con ogni probabilità questa volta è servita a rivedere molte situazioni in campo ed in Società per poter di nuovo e per i prossimi decenni vedere la vera Juventus sempre protagonista se pensiamo che in  ben 22 competizioni internazionali è stata finalista nelle rispettive Coppe vincendone la metà di esse. Tornando già venerdì al campionato , anche a Genoa la Vecchia Signora è attesa da una gara agonisticamente difficile dovendo mantenere il ritmo dell'Inter che sarà impegnata dopo 48 0re in quel dell'Olimpico contro la Lazio. Il cammino è lungo e per questo semplice motivo bisogna giocare partita dopo partita senza guardare la classifica. Solo all'inizio della primavera prossima( dopo un mercato invernale intrigante) sarà possibile parlare con concretezza e cognizione di causa.