Bacchetta a RBN: "Se Allegri andasse via, vorrei due nomi in particolare..."

Bacchetta a RBN: "Se Allegri andasse via, vorrei due nomi in particolare..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 15:05Primo piano
di Matteo Barile
Alessandra Bacchetta boccia la soluzione Thiago Motta e promuove due nomi in salsa francese in caso di addio di Massimiliano Allegri: le sue parole a RBN

Come ormai da tradizione, il secondo blocco del mercoledì di "Cose di Calcio" si apre con l'intervento di Alessandra Bacchetta. Alla giornalista è stato chiesta un'opinione in merito a un possibile cambio in panchina. Se Massimiliano Allegri dovesse lasciare la Juventus, ci sarebbero pochi allenatori in grado di sostituirlo. Il suo preferito, però, unisce un grande status tecnico e soprattutto una grande conoscenza dell'ambiente bianconero: parliamo di ZInedine Zidane. Ecco le sue parole pronunciate a Radio Bianconera:

"Juve francese, Juve che vince sempre e comunque. Ma ci tengo a sfatare: in giro di allenatori che vanno bene per la Juve e che la Juve si può permettere non ce ne sono. Che non mi si vengano a fare i nomi di Thiago Motta, per cortesia. Non ha alcuna esperienza nei top club e non è uno che è in grado di gestirli nemmeno. Non è perchè si fa una stagione con una squadra minore che ci si può guadagnare la Juve. Chi fa nomi come Thiago Motta o De Zerbi non capisce un fico secco di quello che serve alla Juve. Abbiamo già fatto esperienze di questo tipo e sono finite tutte rovinosamente male. Tutte. Per venire alla Juve bisogna essere un allenatore di top club con un esperienza internazionale di un certo tipo o un allenatore che conosce già l'ambiente Juve. La rosa di nomi è molto ristretta e quelli adatti sono costosissimi. L'unico che io vorrei, a parte Deschamps, è ovviamente Zinedine Zidane. Lui sarebbe l'ideale da tantissimi punti di vista sia per l'approccio che ha sia per il fatto che conosce e ama la Juve. Se arrivasse a Torino, non ci sarebbe bisogno di insegnargli niente".