Baldassarri a RBN: "Koop ci prova, eppure oggi è lo stesso di un anno e mezzo fa. Forse è stato davvero sopravvalutato"

Baldassarri a RBN: "Koop ci prova, eppure oggi è lo stesso di un anno e mezzo fa. Forse è stato davvero sopravvalutato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:55Primo piano
di Alessio Tufano

Lo psicologo Lorenzo Baldassarri è stato ospite oggi della trasmissione "2 in Bianconero" su Radio Bianconera ed ha commentato la Juventus vista in campo a Cagliari: "C'è un palese processo di crescita da parte della squadra, anche una crescita di autostima sicuramente aiutata dai risultati ma anche dalla quotidianità. A Cagliari però ho visto ancora una volta una mancanza di carisma e personalità, che sono quelle qualità che in certe partite ti permettono di portare a casa qualcosa in più". Un pensiero poi su Koopmeiners, che nemmeno con Spalletti sta riuscendo ad uscire dall'anonimato: "Purtroppo da lui non vedo nessun segnale in campo che lasci pensare ad un cambio di passo e questo dipende esclusivamente dalla testa, perchè se il problema fosse fisico non credo che Spalletti lo farebbe giocare. Oggi vedo lo stesso Koopmeiners che vedevo l'anno scorso e che vedevo ad inizio stagione.

Eppure sabato l'ho visto dal vivo e non mi è sembrato un ragazzo mentalmente fuori dalla squadra, ma uno che si impegnava, ci provava, ma non riusciva ad incidere. Allo stato attuale, per quello che è lo storico, inizio a pensare che veramente ci aspettiamo troppo da questo giocatore. A Bergamo evidentemente si sono messi in fila tanti fattori esterni che lo hanno messo in condizione di fare molto meglio di quelle che sono le sue potenzialità".