Podcast

Birindelli a RBN: "Juve serve Osimhen. Deluso da Vlahovic. Su Comolli..."

Birindelli a RBN: "Juve serve Osimhen. Deluso da Vlahovic. Su Comolli..."
Ieri alle 10:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Birindelli analizza il momento della Juve: l'ipotesi Osimhen, il lavoro di Comolli, il nodo Vlahovic e il possibile rilancio di Koopmeiners

La frenata nella trattativa tra Napoli e Galatasaray per Osimhen, tiene aperto un pertugio per un eventuale inserimento della Juve. Nel frattempo Comolli lavora su diversi fronti. Nei prossimi giorni previsto un incontro con l'agente di Valhovic Ristic, per sciogliere il nodo legato al serbo. In attesa di rinforzi, Tudor è chiamato a dimostrare di essere all'altezza della panchina bianconera. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Alessandro Birindelli. L'ex difensore della Vecchia Signora ha parlato anche di David e del possibile rilancio di Koopmeiners, autentico flop della passata stagione.  

Rispetto alla possibilità di prendere Osimehn, non ha dubbi Birindelli: "Il giocatore nigeriano farebbe comodo a chiunque, quindi anche alla Juve. ha caratteristiche uniche, attacca la profondità, forte di testa, lega bene il gioco con la squadra, un attaccante completo che dove andrà farà sicuramente bene". Su Jonathan David: "Secondo me anche lui è un elemento completo e in grado di spostare gli equilibri, alla Juve mancava un profilo di questo tipo. Sicuramente non basterà solo lui. Non so cosa siamo messi con il caso Vlahovic. ma sicuramente per completare il reparto offensivo servirà un altro elemento, se non due". Rispetto alla situazione legata al serbo: "I giocatori li vedi dalla faccia, da quando entrano in campo. Mi dicono che il ragazzo si è sempre allenato, ha sempre voglia di migliorarsi. Nelle ultime uscite, le sue dichiarazioni, certificano una situazione poco sopportabile per un allenatore, una squadra, un gruppo che vuole migliorare rispetto all'ultima stagione. Serve quindi l'entusiasmo giusto, il sorriso in più, la freschezza, certe facce rabbuiate prima del ritiro fanno poco bene al gruppo. La perdita è importante, anche economica. Si pensava che il giocatore potesse fare un percorso diverso. Tenerlo però in queste condizioni non va bene, giusto che le strade della Juve e di Vlahovic si separino. Sono deluso da lui, forse dipende anche dalle aspettative che si hanno nei confronti dei calciatori". Cosa serve alla squadra per lo scudetto? Ancora Birindelli: "Un ngiocatore che butti la palla dentro. Inutile entrare in area 10 volte senza segnare, quindi il reparto offensivo è fondamentale. Koopmeiners? Vale lo stesso discorso di Vlahovic. Spero e credo faccia meglio, ma durante le partire lo vedevo sempre triste. Un aspetto generalizzato rispetto alla Juve". 

Per l'intervento integrale ascolta il podcast