Calamai: "Ci si aspetta una rivoluzione dalla Juve. C'è un primo nodo da sciogliere"

Calamai: "Ci si aspetta una rivoluzione dalla Juve. C'è un primo nodo da sciogliere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Falsini
lunedì 22 aprile 2024, 08:15Primo piano
di Matteo Barile
Luca Calamai si attende una rivoluzione da parte della Juve, che si basa sul cambiamento di un pilastro: c'è un modo per modificarlo

La Juventus è una delle squadre che più ha bisogno di essere rivoluzionata in vista della prossima stagione. Prima di ritoccare più o meno profondamente la rosa, la società dovrà mettere a punto la scelta dell'allenatore. Massimiliano Allegri andrebbe salutato e ci sarebbe anche un modo che faciliterebbe questo processo. Ad illustrarlo è Luca Calamai nel suo editoriale del lunedì, redatto per TUTTOmercatoWEB. Ecco lo stralcio del suo pensiero a tinte bianconere:

"Aspettiamo anche la rivoluzione della Juve. Complicata da una situazione economica che non è a rischio ma che non consente voli pindarici. Il primo nodo da sciogliere è la presenza o meno di Allegri nel futuro progetto tecnico bianconero. L’allenatore toscano ha il pallino in mano in virtù di un contratto da nababbo di cui la Juve non può liberarsi. La soluzione ideale sarebbe un accordo con Allegri con l’entrata in scena di un terzo protagonista. Cioè di un club in grado di convincere Allegri a chiudere con la Vecchia Signora ed iniziare una nuova sfida sportiva. Vedremo.".