Campagna a RBN: "Mi fido di Tudor. Chiellini? Non mi sorprende la sua promozione"

Campagna a RBN: "Mi fido di Tudor. Chiellini? Non mi sorprende la sua promozione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 maggio 2025, 21:13Primo piano
di Daniele Petroselli

A Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, è intervenuto il commissario tecnico del Settebello di pallanuoto, Sandro Campagna, grande tifoso della Juve.

"La Juve deve temere se stessa, perché non dipendiamo dagli altri - ha detto parlando della corsa Champions -. Se inciampiamo e offriamo la possibilità di superarci è perché abbiamo fatto male noi. Con tutti questi infortunati dietro balliamo, perché concediamo errori anche banali. Mi fido molto di Tudor, ci sta mettendo passione, amore, la squadra gioca al meglio delle sue possibilità e va dato atto al tecnico e alla squadra, nonostante le difficoltà. Speriamo davvero, perché andare in Champions è fondamentale".

E ha continuato: "Motta? Sarà un ottimo allenatore, ha commesso alcuni errori, è probabile che farà tesoro di questi per la sua crescita. Ha belle idee, deve smussare alcuni lati del carattere e quando lo farà ha tutto per fare una bella carriera. Il problema di questa Juve? A saperlo...Credo che alla base di tutto, quando hai una squadra giovane, puoi incappare in alti e bassi. Ti esalti e poi ti butti giù per poco, è tipico di squadre che non hanno un alto livello di esperienza. E in alcuni è venuta meno la qualità, alcuni elementi hanno deluso. Pensavamo che il centrocampo potesse essere di qualità invece alcuni elementi hanno deluso".

Mentre sul futuro della panchina ha commentato il possibile ritorno di Antonio Conte: "Non sono così convinto, credo che ADL farà di tutto affinchè non se ne vada. Mi dispiacerebbe sul piano umano per Tudor, che ha dimostrato grande attaccamento e professionalità. Conte è un grande allenatore, alla Juve va elevata la qualità in tutti i settori. Ho sentito di Pintus, poi serve un allenatore top e 2-3 acquisti di questo livello". Infine sul futuro di Chiellini, più nell'area sportiva, ha detto: "Giorgio sta facendo un percorso di crescita incredibile. Ha studiato, si è laureato, è andato negli USA e l'ho incontrato più volte lì. E' andato a imparare l'inglese e come si gestisce una squadra di calcio. E' tornato in Italia, sta facendo molto bene, è rispettato in ECA. Un avanzamento di carriera non mi sorprende".