Martorelli a RBN: "Serve un centravanti vero. Mateta è da Juve, e su Chiesa so che..."

Martorelli a RBN: "Serve un centravanti vero. Mateta è da Juve, e su Chiesa so che..."
Oggi alle 21:03Primo piano
di Daniele Petroselli

L'agente FIFA Giocondo Martorelli è stato ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera. E ha detto la sua sul ko di Cagliari: "Sono quelle partite che si evolvono in un certo modo e finiscono in un altro. La Juve l'ha fatta dall'inizio alla fine, poi hanno preso gol su un calci oda fermo, ma sono cose che capitano. Incidono sulla potenziale rincorsa per raggiungere i primi della classe. Avrebbe reso il campionato questo molto più importante, questo ko con le vittorie di Inter, Milan e Roma hanno allontanato questa rincorsa. E' stata una frenata che ha creato un rallentamento di punti, ma la squadra è in salute, ha dimostrato di creare tanto".

E ha specificato: "Oggi nessuna squadra al mondo può permettersi il lusso di non avere attaccanti importanti davanti. La Roma ha trovato subito Malen, quindi ora se c'è un reparto in cui è carente la Juve è l'attacco. Mateta è un giocatore valido, è nel pieno della maturità, grande forza fisica, ha corsa, buona tecnica, gioca in Premier dove i ritmi sono alti e la fisicità regna. Potrebbe dare alla Juve quell'impatto a livello offensivo importante. Credo che potrebbe essere un ottimo acquisto per l'immediato e per il futuro. Sarebbe da Juve. In giro comunque ci sono pochi di livello internazionale. Zirkzee sappiamo che ha fatto bene al Bologna, a Manchester è difficile dare quello che ci si aspetta, molti lì ultimamente non si valorizzano. Ma è uno diverso da Mateta. Openda e David? Sono due acquisti che non hanno rispettato le attese. Ma certe cose non accadono solo alla Juve ma in tanti altri club, vedi la Roma con Dovbyk e Ferguson. Non dovrebbe accadere che si sbaglino entrambi gli attaccanti, ma speriamo per la Juve che i prossimi acquisti siano all'altezza del club".

Poi sul futuro di Federico Chiesa: "Le volontà del ragazzo sono esplicite, ha dimostrato la volontà di tornare alla Juve. Però il Liverpool non intende darlo a meno di 15 mln, quindi anche se il ragazzo sarebbe  disposto ad abbassarsi l'ingaggio, l'ostacolo rimane il club. Bisogna aspettare l'ultima settimana di mercato per capire. Gli ultimi giorni magari si possono trovare delle vie d'uscita. Tutto può accadere, non so le priorità della Juve, se fosse l'alternativa a Yildiz allora potrebbe arrivare, perché le distanze non sono enormi tra le parti. E posso confermare che lui vuole la Juve. Maldini? Bisogna capire le priorità. Per me ha qualità fisiche e tecniche importanti, ancora non le ha fatte vedere pienamente. Potenzialmente però ha qualità inespresse. E' un ragazzo interessante".