Ribaltone Champions con poker: passano Psg e Borussia Dortmund

Ribaltone Champions con poker: passano Psg e Borussia DortmundTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 23:37Primo piano
di Nicole Tosi
La squadra di Luis Enrique rimonta il Barcellona grazie a Dembelé, Vitinha e Mbappé, mentre Simeone crolla contro i tedeschi del Borussia

A nulla sono valse le vittorie di Atletico Madrid e Barcellona nelle partite di andata dei quarti di finale di Champions League. Stasera è andato in scena il ribaltone, con il Psg e il Borussia Dortmund che hanno messo a segno ben quattro reti a testa: saranno quindi Luis Enrique e Terzic a sfidarsi in semifinale di Champions.

Allo stadio olimpico Lluis Companys il Psg ha ribaltato il 3-2 dell’andata. Il Barcellona va subito in vantaggio grazie al goal di Raphinha su assist del giovane Yamal, ma il fallo da espulsione di Araujo su Barcola alla mezz’ora complica i piani, lasciando in 10 i blaugrana. L’ex Dembelé rimette il risultato in parità alla fine del primo tempo e nella ripresa Vitinha porta in vantaggio il Psg. La tensione e il nervosismo sono palpabili, portando all’espulsione di Xavi al 56'. Quattro minuti dopo Cancelo commette un fallo da rigore, trasformato in goal da Mbappé, che all'89' raddoppia sancendo la fine della partita.

Dopo aver perso per 2-1 all’andata contro l’Atletico Madrid, il Borussia Dortmund vince 4-2 dopo un inizio di partita condito dagli errori di Sabitzer e Morata. Brandt e Maatsen vanno poi a segno portando il Borussia sul 2-0 alla fine del primo tempo. All’inizio della ripresa l’Atletico la riagguanta con i goal di Hummels e Correa. Nei successivi 10 minuti, tuttavia, è di nuovo il Borussia a prendere il vantaggio grazie a Fullkrug e Sabitzer, che portano la propria squadra in semifinale.

La prima semifinale di CL sarà quindi Psg-Borussia Dortmund, in attesa di sapere le semifinaliste di domani sera. In ottica Mondiale per Club, tra Barcellona e Atletico se lo aggiudica quest’ultimo, che quindi volerà negli Stati Uniti nell’estate del 2025.