Tuttosport - Comolli vuole nominare il nuovo direttore tecnico entro la fine di luglio, i nomi

Tuttosport - Comolli vuole nominare il nuovo direttore tecnico entro la fine di luglio, i nomiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:09Primo piano
di Luca Cimini
fonte Damien Comolli

Durante la conferenza stampa di presentazione, Comolli aveva dichiarato di avere già un’idea precisa del profilo adatto per la direzione tecnica. Tuttavia, la partenza per il Mondiale per Club e l'arrivo di David hanno temporaneamente spostato l'attenzione. Adesso che la competizione è alle spalle, l’obiettivo è recuperare energie e organizzare la nuova stagione, che partirà ufficialmente a fine luglio.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, proprio entro la fine di luglio la Juventus vuole nominare il nuovo direttore tecnico. Il raduno è fissato alla Continassa, prima della partenza per Herzogenaurach (quartier generale Adidas in Germania), e Comolli vuole che quella data segni anche un nuovo inizio dal punto di vista dirigenziale.

Le ipotesi per il ruolo di direttore tecnico

Comolli ha ribadito di voler prendersi il tempo necessario per una scelta importante:

“Ho chiaro il profilo di una persona in grado di ricoprire questo ruolo. Ho trascorso anni facendo questo lavoro, vogliamo prenderci del tempo per queste due posizioni chiave. Non si decide in una notte.”

Le possibilità attualmente sul tavolo sono diverse. Dopo il definitivo ritorno di Ricky Massara alla Roma, restano in corsa l’ex Monza François Modesto, il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini e Daniele Goretti, direttore tecnico della Fiorentina, che ha da poco rinnovato fino al 2027.

Verso il raduno del 24 luglio

La Juventus si ritroverà a Torino per iniziare ufficialmente la nuova stagione il 24 luglio. L’obiettivo della dirigenza è quello di affrontare il raduno con una nuova figura di riferimento già inserita a livello tecnico-dirigenziale, in modo da imprimere una direzione chiara e strutturata al progetto bianconero.