UWCL, Juventus Women travolgenti: cinque gol e dominio totale in casa dello St. Pölten
La Juventus Women mette in scena una delle prestazioni più convincenti della stagione europea e stende lo SKN St. Pölten con un roboante 5-0 che rilancia con forza il suo cammino in Champions League. Una partita mai in discussione, dominata dall’inizio alla fine nella nebbia austriaca, con una squadra lucida, cinica e capace di imporre ritmo e qualità.
L’avvio è da schiaffo sul tavolo: dopo appena sei minuti Vangsgaard trova il guizzo vincente in mischia sugli sviluppi di un corner, rompendo subito l’equilibrio e gelando le padrone di casa. Da lì in avanti è monologo bianconero. Pinto sfiora il raddoppio di testa al 15’, poi ancora Vangsgaard a centimetri dalla doppietta con un tiro potentissimo che si infrange sulla traversa. Girelli cerca gloria su punizione, Krumbiegel fa tremare la difesa avversaria da fuori: la Juve domina, ordina, costruisce.
Il 2-0 arriva poco prima dell’intervallo, con Girelli glaciale dal dischetto dopo un fallo di mano su contrasto con Vangsgaard. E ad inizio ripresa la numero 10 si ripete dagli undici metri firmando la doppietta personale e chiudendo virtualmente la partita. Da lì il match diventa accademia. Al 66’ Tatiana Pinto calcia dal limite e trova il 4-0 sfruttando alla perfezione un’azione corale rifinita dal velo di Girelli, sempre più regista occulto dell’attacco. Stesso copione all’81’, quando Krumbiegel chiude il conto su un altro cross dalla destra, ancora con l’intelligente “lascia passare” della numero 10.
Nel finale l’unico rimpianto è proprio di Girelli, che sfiora la tripletta a tu per tu col portiere austriaco. Poco male: la Juve porta a casa un 5-0 autoritario, maturo, da squadra che vuole davvero dire la sua in Europa. Una vittoria pesante, nel punteggio e nel messaggio. Questa Juventus Women c’è, eccome. E lo ha detto nel modo più chiaro possibile.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

