Carlo Nesti: "David titolare contro il Napoli. Più spazio a Zhegrova"
La Juventus batte l’Udinese, ma la partita regala spunti contrastanti. Sul suo canale YouTube, il noto giornalista Carlo Nesti ha analizzato la sfida in quattro punti chiave, sottolineando luci e ombre dei bianconeri. Primo punto: predominio assoluto della Juventus, con due gol regolari e uno annullato per un fuorigioco millimetrico. L’Udinese, troppo rinunciataria, ha subito l’80% del possesso palla nei primi 20 minuti, e persino il portiere Di Gregorio avrebbe potuto restare in panchina senza incidere sul match.
Secondo punto: l’assenza prolungata di Conceicao e Vlahovic ha costretto la Juve a basare gran parte del gioco su Kenan Yildiz, autore di tre tentativi senza fortuna ma rimasto in campo 83 minuti, dimostrando resistenza fisica e determinazione nonostante la prossima trasferta di Napoli. Terzo punto: la fascia destra bianconera si è dimostrata particolarmente efficace, con Kalulu, Cambiaso e McKennie.
Quarto punto: per sostituire Vlahovic, le opzioni di Spalletti passano da Jonathan David a Openda o Yildiz, con possibilità di vari schemi, ricordando l’uso intelligente di Dybala nella Roma di Gasperini. David, in particolare, ha brillato come trequartista e rifinitore, segnando un gol annullato e dimostrando di meritarsi la maglia da titolare per la prossima partita contro il Napoli. L’unico neo della serata resta il reparto difensivo: Federico Gatti si è fermato per infortunio, confermando le solite difficoltà della retroguardia bianconera. Carlo Nesti conclude con una battuta ironica: “Vogliamo vedere per più minuti in campo Zhegrova”, auspicando nuove soluzioni in difesa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

