Cuesta in conferenza: "Abbiamo avuto alcune possibilità, ma a volte non riesci per la bravura dell'avversario"

Al termine della sconfitta per 2-0 contro la Juventus, il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa:
"Sapevamo che oggi era difficile contro una squadra straordinaria. Dovevamo giocare una partita organizzata in cui dovevamo aspettare i momenti. Abbiamo avuto alcuni momenti dove avevamo la possibilità di passare in vantaggio, ma non ci siamo riusciti. Dovevamo gestirne altri. Mi porto via tanti spunti a livello globale, ma siamo in un percorso di crescita, siamo all’inizio e dobbiamo crescere. Questo sarà il nostro focus.
Gli infortuni? Gli eventi non puoi controllarli, ma puoi controllare come reagisci. Vogliamo rappresentare bene il Parma e essere competitivi ogni partita.
Cosa è successo dopo il goal della Juve? Abbiamo avuto la possibilità di avere di più la palla, siamo riusciti a progredire ed essere più compatti. A volte non riesci per la bravura dell’avversario e per diverse circostanze. Siamo stati più compatti nella metà campo avversario, ma l’espulsione di Cambiaso doveva darci la possibilità di attaccare di più. Invece abbiamo concesso il 2-0 e quello è stato il momento definitivo.
Il fuorigioco prima del corner della Juve? Ero focalizzato sul dare energia ai ragazzi, su come fare meglio nei 30′ ancora di partita.
La partita dopo l'espulsione di Cambiaso? Devo rivederla, direi qualcosa senza obiettività
I primi cinquanta minuti? Non direi una partita perfetta. Nel gioco basso siamo stati organizzati, anche con tanta concentrazione in situazioni in cui non è facile. La gestione della palla in questi 50' doveva essere migliore. Il processo della palla ci doveva aiutare di più ad essere nella metà campo avversaria. Ci sono momenti di difficoltà, ma la squadra deve reagire e non deve avere alibi. Deve fare il meglio possibile.
Pellegrino? Ci ha dato tempo, lavoro, la possibilità di progredire come squadra quando recuperavamo palla, anche senza palla. Mi aspetto da lui come da tutti esprimersi al massimo in ogni partita, crescere e avere grandi prestazioni e ottimi risultati".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
