De Silvestri su La Stampa: "La Juve è Yildiz e molto di più: sarà dura"

Lorenzo De Silvestri, uno dei leader più esperti del Bologna, ha parlato a La Stampa in previsione del match contro la Juventus, vero e proprio scontro diretto per la qualificazione in Champions League. Una partita fondamentale, come conferma il difensore emiliano, che sente tutta l’importanza del momento.
Le dichiarazioni di De Silvestri su Bologna-Juventus
"Che sfida... Domani sarà un grandissimo match. Mancano quattro gare alla fine, direi proprio di sì", ha dichiarato De Silvestri, lasciando intendere tutta l’emozione per il clima che si respira a Bologna. La squadra emiliana è tra le sorprese del campionato e ora si gioca tutto contro club blasonati.
"Per quanto ci riguarda, esserci è un motivo di orgoglio: siamo in gioco con avversari che potevano guardare anche più in alto, vedi la stessa Juve, l'Atalanta, le romane", ha aggiunto, sottolineando la crescita e la maturità raggiunta dal gruppo allenato da Thiago Motta.
Le parole di De Silvestri sulla Juventus
Interrogato sull’eventuale vantaggio dato dall’assenza di Yildiz nella Juve, De Silvestri è stato deciso: "La Juve è Yildiz e molto di più: non scherziamo. Sarà dura".
Infine, non manca un pensiero per l’allenatore che ha segnato l’ultimo corso del Bologna: "Thiago, da noi, ha fatto un bellissimo lavoro: ha preso il Bologna in corsa dopo Sinisa e ha cominciato a costruire".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178