Di Livio: "Juve, non vorrei che Allegri fosse sempre un alibi per i calciatori"

Di Livio: "Juve, non vorrei che Allegri fosse sempre un alibi per i calciatori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 aprile 2024, 21:14Altre notizie
di Daniele Petroselli

L'ex bianconero Angelo Di Livio ha parlato del momento in casa Juve: "Il pareggio con il Milan è l'ennesima prestazione buttata via dai giocatori della Juve in questa stagione. Non riesco a capire il perché di una seconda parte di stagione così sottotono, chi scende in campo deve prendersi le sue responsabilità e non vorrei che Allegri fosse sempre l'alibi - ha detto a TuttoJuve -. Devono capire che maglia indossano e in che club giocano, i calciatori dovrebbero dare decisamente di più".

E ha aggiunto: "La Juve non si deve far scappare la Coppa Italia, perché sarebbe un finale di stagione importante insieme al raggiungimento del piazzamento Champions. Alla fine bisogna tornare a vincere, non ci si può accontentare di una posizione che non è la prima. I bianconeri dovranno tornare competitivi per lo scudetto e l'Europa". 

E sul futuro della rosa ha detto: "Non posso ripartire da nessun tipo di calciatore, perché questo finale di campionato dovrà essere una riconferma. Ci sono dei punti fermi come Bremer, Danilo e Rabiot che dovrà esser convinto per il rinnovo del contratto, ma secondo me sono tutti sotto esame. Koopmeiners? E' un giocatore forte, ha qualità, inserimento e tecnica, lo prenderei sicuramente subito. Ma poi bisognerà fare i conti con le richieste dell'Atalanta, che sicuramente non lo cederà a poco prezzo".