Iachini a TJ: "Spalletti può esaltare Vlahovic. Il contratto con la Juve? Peccato vederlo arrivare in scadenza"

Iachini a TJ: "Spalletti può esaltare Vlahovic. Il contratto con la Juve? Peccato vederlo arrivare in scadenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41Altre notizie
di Fabiola Graziano

In un'intervista esclusiva concessa a Mirko Di Natale di Tuttojuve, l'ex tecnico Beppe Iachini ha analizzato le qualità del centravanti della Juventus Dusan Vlahovic, che ha allenato ai tempi della Fiorentina:

"Qual è il mio giudizio su Vlahovic? Dusan è un ragazzo di grandi qualità, i gol li ha sempre fatti e li continuerà a segnare. Ha grande personalità, se sente fiducia è anche un trascinatore. Qualcuno ne parla come se avesse già 33 o 34 anni, ma ne ha 25 ed è ancora molto giovane. Sta dimostrando attaccamento nei confronti della Juventus, il suo scopo è di farsi trovare sempre pronto e per questo sta lavorando al massimo. Anche con una situazione contrattuale non ancora ben definita. Questo fa capire che Dušan Vlahović è un ottimo professionista.

Se la concorrenza lo sta spingendo a rendere di più? No, Dušan non è un calciatore che ha bisogno di una concorrenza specifica. Lui deve sentire fiducia dalla società, dall'allenatore, dai compagni e anche dai tifosi, così come dicevo può rendere al meglio. Lo stava già dimostrando con Tudor, ora con Luciano queste sue doti potranno essere esaltate ancora di più.

Se Spalletti può farlo rendere al massimo? Dušan può fare 25/30 gol a stagione, è in possesso di questi numeri e glielo auguro con tutto il cuore. L'impressione è che per Spalletti sia titolare in questo momento, poi è chiaro che conterà sempre la settimana e chi arriverà nelle migliori condizioni. La Juventus giocherà tre partite a settimana, le energie vengono a scarseggiare e avere qualche alternativa di livello è un valore aggiunto.

Che idea mi sono fatto del suo contratto? È un peccato vederlo arrivare in scadenza di contratto, l'ideale sarebbe stato gestire tutto prima in modo da evitare questa situazione. Perdere un attaccante così forte, nell'eventualità, dispiacerebbe sempre. Sembrava dovesse partire in seconda fila, invece si è conquistato la titolarità a suon di ottime prestazioni. E mi sembra che la Juventus stia apprezzando il suo impegno e la sua dedizione alla causa. Io, fossi ancora il suo tecnico, spingerei fortissimo per la sua permanenza".