Inter-Juve, Ceccarini: "Orsato non ha più diretto il Derby d'Italia dal 2018? Assurdo..."

Inter-Juve, Ceccarini: "Orsato non ha più diretto il Derby d'Italia dal 2018? Assurdo..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 2 febbraio 2024, 08:59Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex arbitro Ceccarini ha rilasciato un'intervista a Repubblica, in cui ha manifestato il suo dissenso per la mancata designazione di Orsato per Inter-Juve

Piero Ceccarini non può credere che una partita così importante come Inter-Juventus non possa essere arbitrata da un fischietto di rilievo come Daniele Orsato. La sua incredulità, mista ad assoluto dissenso per questa presa di posizione da parte di Gianluca Rocchi, è stata resa nota in un'intervista rilasciata alla Repubblica ed è stata connotata dai seguenti termini. Ecco cos'ha detto l'ex fischietto livornese, diventato ormai famoso per il famoso contatto tra Iuliano e Ronaldo in Juventus-Inter del 26 aprile 1998:

"Siamo all’assurdo, sono passati sei anni dall’episodio Pjanic-Rafinha e da allora Orsato non ha più arbitrato una partita tra Inter e Juventus. Come si fa? Orsato è uno dei migliori arbitri al mondo, il migliore direttore di gara italiano, possibile che non ci sia modo di affidargli Inter-Juve? Contatto Iuliano-Ronaldo? Io l’anno dopo nonostante la bufera arbitrai l’Inter in partite importanti. Evidentemente da questo punto di vista siamo addirittura tornati indietro".