Inter, nuovo infortunio: stop per Carlos Augusto, difficile il recupero contro la Juve

Inter, nuovo infortunio: stop per Carlos Augusto, difficile il recupero contro la JuveTUTTOmercatoWEB.com
Carlos Augusto
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 ottobre 2024, 08:20Altre notizie
di Luca Cimini
Il terzino della squadra milanese ha subito contro lo Young Boys un problema muscolare, non dovrebbe recuperare per la sfida di campionato

I muscoli continuano a tradire l’Inter in una stagione che inizia a essere preoccupante sotto il profilo degli infortuni. L'ultimo ad avere problemi muscolari è Carlos Augusto, uscito malconcio durante il match contro lo Zurigo. Il terzino brasiliano, titolare per dare un po' di riposo a Federico Dimarco, si è fermato al 54’ minuto dopo uno scatto, accusando un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore ha lasciato il campo zoppicando, visibilmente deluso, mentre Dimarco è tornato sul terreno di gioco.

Probabile risentimento muscolare per Carlos Augusto, difficile il suo recupero per il match contro la Juventus

Secondo le prime valutazioni dello staff medico dell'Inter, l'infortunio sembra essere un risentimento muscolare, ma sarà necessario attendere gli esami più approfonditi che si terranno oggi a Milano per capire l’entità del problema. La sua presenza per il big match di domenica contro la Juventus è seriamente a rischio.

Un'Inter decimata per il match contro la Juventus

Oltre alla probabile assenza di Carlos Augusto, l’Inter dovrà fare a meno di altre due giocatori importanti: Francesco Acerbi e, soprattutto, Hakan Calhanoglu, già infortunati nella sfida contro la Roma e ancora in fase di recupero. Le assenze di questi giocatori rende difficili le scelte di Simone Inzaghi, che dovrà trovare soluzioni alternative per affrontare una Juventus in cerca di punti importanti nella lotta per i primi posti nel campionato italiano..