Juve, idea Senesi: offerta pronta e sfida alla concorrenza
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe valutando concretamente la possibilità di affondare il colpo per Marcos Senesi. Il difensore argentino, attualmente in forza al Bournemouth, andrà in scadenza di contratto a giugno, un dettaglio che ha inevitabilmente acceso l’interesse di diversi club, sia in Italia che all’estero.
La dirigenza bianconera è consapevole di una concorrenza tutt’altro che semplice, ma nonostante ciò starebbe studiando una strategia per convincere il centrale classe ’97. L’idea della Vecchia Signora sarebbe quella di mettere sul tavolo un’offerta importante dal punto di vista dell’ingaggio, che potrebbe aggirarsi tra i 5 e i 6 milioni di euro a stagione, segnale chiaro della volontà di puntare con decisione sul giocatore.
Tuttavia, la scelta finale spetterà allo stesso Senesi, che valuterà con attenzione il prossimo passo della sua carriera. In questo senso, il progetto tecnico e le prospettive sportive potrebbero pesare tanto quanto – se non più – dell’aspetto economico. La Juventus spera proprio che la possibilità di essere protagonista in un contesto ambizioso e di alto livello possa fare la differenza nella corsa al difensore argentino.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
