Juventus, De Winter è prossimo a lasciare Torino a titolo definitivo

Juventus, De Winter è prossimo a lasciare Torino a titolo definitivoTUTTOmercatoWEB.com
Koni De Winter
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 00:37Altre notizie
di Luca Cimini
fonte Sky Sport
Il centrale difensivo alla prossima partita disputata dal Genoa sarà riscattato dalla società ligure come da intesa contrattuale

Il difensore belga Koni De Winter è prossimo a dire addio alla Juventus per unirsi al Genoa a titolo definitivo. Il suo trasferimento è condizionato all'obbligo di riscatto, il quale dipende dalla salvezza della squadra allenata da Gilardino e dal raggiungimento di almeno 23 presenze in campionato, ognuna di almeno 45 minuti.

Attualmente, De Winter si trova a soli 22 incontri e mezzo con la maglia del Genoa, avendo già dimostrato il suo valore sul campo. Tuttavia, per ottenere il trasferimento definitivo, deve disputare almeno un'altra partita completa. I prossimi match, a cominciare da quello contro la Fiorentina, saranno quindi decisivi per il suo futuro e per il suo passaggio definitivo alla società ligure.

Il Genoa ha l'obbligo di riscatto di De Winter se il belga dovesse giocare contro la Fiorentina

Grazie alla vittoria contro il Verona la permanenza in Serie A del Genoa è praticamente certa. Questa è la prima condizione del riscatto del cartellino di De Winter da parte del Genoa. L'altra condizione scatta con 23 partite giocate e con almeno 45 minuti disputati in ognuna. Con la sfida dell’ultimo turno di Serie A, nel quale il Genoa ha vinto per 2-1 contro il Verona al Bentegodi, De Winter ha disputato 22 partite e mezzo. Se dovesse giocare con la Fiorentina scatterebbe l'obbligo di riscatto per 8 milioni di euro, con 2 milioni di euro di bonus che potrebbero definirsi nelle prossime stagioni.

Il giocatore De Winter è arrivato alla Juventus nel 2018

Il giocatore De Winter è arrivato alla Juventus nel 2018 acquistato dallo Zulte Waregem. Nel 2019 la promozione nella under 19 bianconera, nel 2021 invece l'esperienza professionale nella Juventus Next Gen fino al prestito all'Empoli nel calciomercato estivo 2022-2023 e alla succesiva cessione nel 2023-2024 in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza del Genoa e alla disputa di 23 match giocati in Serie A per almeno 45 minuti a partita.