Locatelli: la prestazione cancella l'autogol, Italia senza equilibrio

Manuel Locatelli è stato croce e delizia della nazionale italiana nel match vinto in trasferta contro Israele per 4-5. Il capitano della Juventus è stato schierato titolare dal commissario tecnico Gennaro Gattuso, ma suo malgrado al 16’ è stato protagonista negativo di un’autorete che ha portato inizialmente in vantaggio la formazione di casa contro gli azzurri. Nel tentativo di respingere un assist da posizione defilata, Locatelli ha insaccato nella propria porta.
Un episodio negativo pesante, ovviamente, che però nel corso della partita Manuel ha ampiamente cancellato prima andando vicino alla rete con una girata che ha colpito la traversa, poi con un salvataggio miracolo che ha evitato alla nazionale italiana una figuraccia. Alla fine, infatti, la partita ha visto l’Italia prevalere con un solo gol di scarto e ben quattro reti subite contro un avversario tutt’altro che irresistibile.
Locatelli in questo contesto ha provato a fare da equilibratore, ma onestamente è stato come predicare nel deserto, poiché la squadra, nonostante il doppio vantaggio sul 4-2, non ha avuto l’equilibrio per gestire la partita, finendo in balìa degli eventi. Insomma, da solo il numero 5 bianconero non poteva fare miracoli e al rientro a Torino dovrà solo essere soddisfatto per aver contribuito e portare a casa 3 punti pesantissimi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
