Juventus, si lavora già per il 2026: Balerdi e Tonali i nomi per rinforzare la rosa bianconera

Juventus, si lavora già per il 2026: Balerdi e Tonali i nomi per rinforzare la rosa bianconeraTUTTOmercatoWEB.com
Sandro Tonali
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:29Primo piano
di Luca Cimini

La Juventus è stata una delle protagoniste del recente calciomercato estivo definendo nell'ultimo giorno di mercato gli arrivi di Zhegrova e Openda. C'è chi si aspettava rinforzi anche in difesa e a centrocampo, alla fine però la dirigenza bianconera ha deciso di confermare tutti. C'è da dire però che la società bianconera è consapevole dell'esigenza di rinforzare nei prossimi mesi difesa e centrocampo, e a tal riguardo fra i nomi valutati per il 2026 ci sono anche il centrale difensivo dell'Olympique Marsiglia e della nazionale argentina Leonardo Balerdi e il centrocampista del Newcastle e della nazionale italiana Sandro Tonali, protagonista nel match contro Israele vinto dall'Italia per aver segnato il gol del definitivo 5-4.

La situazione Balerdi

Le ultime notizie che arrivano dalla Francia ci confermano come Balerdi sia stato criticato molto dai tifosi del Marsiglia in questo inizio di campionato, soprattutto dopo la sconfitta contro il Lille. La società francese ha anche acquistato due difensori importanti come Pavard e Aguerd e non è da scartare la possibilità diventi un'alternativa ai titolari. Il commissario tecnico della nazionale argentina Scaloni continua a dargli fiducia ed è pronto a schierarlo per il match contro ll'Ecuador previsto domani alle 1:00 ora italiana in sostituzione dello squalificato Romero. 

Piace Tonali

Il centrocampista Tonali è stato avvicinato alla Juventus negli ultimi mesi mal a valutazione di mercato stabilita dal Newcastle e l'ingaggio del centrocampista non hanno agevolato la trattativa. Le cose potrebbero cambiare nel 2026, soprattutto se Vlahovic dovesse lasciare Toino andando ad alleggerire il monte ingaggi della società bianconera. Ci sarebbe la possibilità di garantire un ingaggio importante al giocatore, che si integrerebbe molto bene con Locatelli e Thuram a centrocampo.