López (consulente Al-Ain): "Questa Juve è la meno forte degli ultimi 5-6 anni"

López (consulente Al-Ain): "Questa Juve è la meno forte degli ultimi 5-6 anni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 12:59Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex difensore ha parlato del sorteggio che mette di fronte il "suo" Al-Ain alla Juventus nei Mondiali per club, che si terranno negli USA nel 2025

Per nove anni ha calcato i campi di calcio italiani, dividendosi tra Serie B e Serie C. Oggi non indossa più i panni di difensore particolarmente eclettico, ma ha avviato una carriera più manageriale. Attualmente veste i panni di consulente sportivo dell'Al-Ain, uno dei tre avversari che la Juventus dovrà affrontare nel girone G del Mondiale per Club del 2025. Nonostante il cambiamento di ruolo, Walter López non ha perso contatto con la realtà pallonara del Belpaese. Intervistato dai microfoni di Numero Diez, l'uruguaiano ha espresso un suo parere sullo stato di forma della Vecchia Signora. La sensazione di aver pescato i bianconeri è sicuramente positiva, visto il passato italico dell'ex difensore. Allo stesso tempo, però, dalle sue parole traspare anche un'altra impressione: questa Juventus può essere più battibile, perché meno forte rispetto a quella di qualche anno fa. Ecco le sue parole, che tracciano un consultivo anche su due degli uomini più importanti di Madama: Dušan Vlahović  e Thiago Motta.

"Sorteggio con la Juventus nel prossimo Mondiale per club? La verità è che è una sensazione bellissima per noi che seguiamo il calcio italiano. Poi i miei figli, che vivono in Italia, sono tifosissimi della Juve, soprattutto il più grande. Diciamo che, fra tutte le Juventus degli ultimi 5-6 anni, questa magari è la meno forte, perché è la verità: non credo che questa Juventus oggi sia forte come quelle degli anni passati. Anche con l'addio di Chiesa hanno perso tanto secondo me e penso che non è la squadra di un paio di anni fa. Giocatori che mi impensieriscono di più? Non te ne so dire uno, ma Vlahovic è sempre fastidioso e penso che il calcio della Juve passi sempre da luiThiago Motta? Lui è un allenatore giovane, innovativo, che propone un calcio nuovo e vertiginoso. Penso che la Juventus abbia fatto molto bene a prendere un allenatore come lui".