Mister Del Piero: Pinturicchio diventa allenatore, superato il corso Uefa Pro

Alessandro Del Piero aggiunge un’altra stella al suo già ricchissimo firmamento: questa volta non si tratta di un trofeo in campo, ma della laurea da allenatore ottenuta dopo anni di studio, dedizione e confronto con i migliori formatori della FIGC.
L’ex capitano della Juventus e campione del mondo ha discusso oggi a Firenze la sua tesi finale, che racchiude non solo il frutto del lavoro svolto in aula, ma anche una visione profonda e personale del calcio e del ruolo dell’allenatore. "Questa tesi – ha spiegato con un post sul suo profilo Instagram – è il riflesso delle mie esperienze professionali e umane, un modo per restituire al calcio tutto ciò che mi ha dato." A rendere ancora più speciale questo momento, l’arrivo a sorpresa della moglie e dei figli, che hanno voluto essere presenti in aula, regalando all’ex numero 10 un’emozione autentica e irripetibile. "A loro va il mio grazie più grande – ha detto commosso – per il supporto costante in questi anni e per la bellissima sorpresa di oggi."
Del Piero ha poi voluto esprimere la sua gratitudine alla FIGC e a tutti i docenti che lo hanno accompagnato in questo cammino formativo: "Sono riconoscente a tutte le persone che hanno collaborato e condiviso con me questo percorso. È stato un viaggio straordinario." Una nuova pagina si apre ora per Pinturicchio: quella della panchina. E se è vero che il calcio si gioca con i piedi ma si vince con la testa, Del Piero è pronto a lasciare il segno anche da allenatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
