Moggi a RBN: "Montero sarà l'allenatore della Primavera della Juventus. Ha lo stesso carattere di quando era giocatore"

Moggi a RBN: "Montero sarà l'allenatore della Primavera della Juventus. Ha lo stesso carattere di quando era giocatore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 22 giugno 2022, 22:05Altre notizie
di Matteo Barile

L'intervento radiofonico di Luciano Moggi a "Cose di Calcio" ha regalato anche un ricordo di Paolo Montero, che, a breve, verrà ufficializzato come nuovo allenatore della Juventus Primavera. Queste sono le sue parole, che tracciano l'identikit di un tecnico preparato, soprattutto nell'arte del saper difendere:

"Montero torna a Torino a fare l'allenatore della Primavera della Juventus. Io so che torna per allenare. Lui ha il carattere di quando era giocatore e questa è una cosa positiva. Dopodiché conosce il calcio; conosce l'arte del difendersi più che l'arte dell'offendere. Ma l'esperienza che lo ha portato ad allenare nelle massime categorie sarà sufficiente per insegnare ai giovani. Montero ha insegnato a tutti quanti come si fa il capo della difesa e praticamente come si mettono i giocatori in campo, anche a quelli che hanno dei disagi con gli avversari. Quindi, imparare da Paolo significa questo. Se mi faceva disperare il giovedì dopo le 23:00? No, mai. Io gli ho sempre detto che il campo dava dei giudizi. E il campo ha sempre detto che lui era bravo. Io controllavo che non ci fossero esagerazioni, però lui non mi ha dato problemi. Nemmeno fuori dal campo, dove era abbastanza discreto"