Rui Barros: "Juve, mi aspettavo una stagione diversa. Conceicao? Potrebbe giocare più vicino alla porta..."

Rui Barros, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, si è soffermato a parlare della Juventus, e della stagione che sta ormai giungendo al termine.
"Sono rimasto davvero sorpreso dai risultati negativi. Mi spiace per la situazione che si è venuta a creare. In estate non l’avrei mai detto. Tutto avrebbe lasciato intendere una stagione ben diversa...".
"Conceicao? Lui è molto tecnico, funambolico, ha classe. Un folletto con la palla ai piedi. Sovente irresistibile. Non c’è troppa differenza tra ala e trequartista, sono due ruoli compatibili intendo dire. Giocare nella posizione di Yildiz, sostanzialmente più vicino alla porta, può esaltare le sue caratteristiche: Francisco rompe l’equilibrio, guizza come un pesce, sa sgusciar via come una lepre fra le linee difensive rivali. Tira appena può. È un incursore nato le cui imbucate nello stretto potrebbero risultare letali. E decisive per consolidare il quarto posto, che vale oro, nelle prossime due trasferte della Juventus. Inoltre possiede un’altra dote importante: lotta su ogni palla come giocasse sempre la finale mondiale. E quando la perde dopo un contrasto, si alza come una molla e va immediatamente a rincorrere l’avversario cercando di recuperarla".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178