Trevisani: 'Allegri? Il tecnico più pagato giocando il calcio peggiore ha vinto una Coppa Italia'

Trevisani: 'Allegri? Il tecnico più pagato giocando il calcio peggiore ha vinto una Coppa Italia'TUTTOmercatoWEB.com
Riccardo Trevisani
mercoledì 22 maggio 2024, 23:37Altre notizie
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
Il giornalista sportivo ha criticato in maniera deciso l'oramai ex tecnico della Juventus, esonerato dopo la finale di Coppa Italia

Durante lo spettacolo "Fontana di Trevi" a teatro, il giornalista Riccardo Trevisani ha duramente criticato Massimiliano Allegri dopo il suo esonero dalla Juventus. Il giornalista sportivo ha contestato l'idea che l'esonero del tecnico livornese sia stato affrettato o irrispettoso e ha messo in discussione il valore del cosiddetto "miracolo sportivo" rappresentato dal piazzamento in Champions League e dalla vittoria della Coppa Italia.

Il giornalista sportivo Trevisani ha criticato Allegri

Secondo Trevisani, non si tratta di un miracolo, ma piuttosto di un risultato deludente considerando le risorse a disposizione della Juventus. Ha sottolineato come la squadra bianconera abbia avuto il più alto monte ingaggi della Serie A e il suo allenatore sia stato il più pagato del campionato, ma nonostante ciò, la qualità del gioco è stata la peggiore. Ha infatti dichiarato: "Il più alto monte ingaggi della Serie A con l’allenatore più pagato giocando il calcio peggiore ha raggiunto in 3 anni, per 54 milioni, una Coppa Italia". Tutto questo secondo il giornalista sportivo non può giustificare la definizione di "miracolo" spesso utilizzata in Italia.

Il futuro professionale di Allegri

Il futuro professionale di Massimiliano Allegri potrebbe portarlo in Arabia Saudita. L'ex tecnico della Juventus, esonerato dalla dirigenza bianconera dopo la sfuriata seguita al trionfo in Coppa Italia, è il principale candidato per prendere il posto di Marcelo Gallardo all'Al Ittihad. Gallardo, recentemente accostato alla panchina del Milan, sarà infatti sostituito dal club saudita dopo aver fallito la qualificazione alla prossima Champions League asiatica.