Weah si presenta alla Juventus: "Sono felice di essere qui, mi ispiro a Cuadrado"

Weah si presenta alla Juventus: "Sono felice di essere qui, mi ispiro a Cuadrado"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 20 luglio 2023, 14:41Altre notizie
di Alessio Tufano

Timothy Weah si presenta oggi alla stampa come nuovo giocatore della Juventus. Ecco le parole dell'esterno statunitense.

Come sono stati i primi giorni qui?
“Per me e la mia famiglia è una benedizione, sono felice di essere qui e ringrazio il club che mi ha scelto. Sono molto onorato di essere bianconero"

Cosa ti ha convinto a venire alla Juve?
“Per me è stata una scelta semplice, ho deciso di venire appena ho saputo dell'interesse del club, papà è sempre stato un tifoso della Juventus e mi ha sempre sostenuto nel corso della mia carriera".

In quale ruolo ti senti più a tuo agio?
"Il ruolo di esterno l'ho scoperto nella scorsa stagione, per me era qualcosa di nuovo ma mi è venuto da subito molto naturale. Comunque sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo possa essere utile alla squadra

Senti la pressione di dover sostituire Cuadrado?
"Lui è una leggenda della Juventus e per me è una grande responsabilità. Mi ispirerà ciò che ha fatto qui e mi ispireranno i miei compagni di squadra"

Le differenze più grandi con la Francia? David ha chiesto informazioni?
"Il gruppo si prende cura di chiunque arrivi per cui per me i primi giorni sono stati fantastici. Ho parlato con David perchè è uno dei miei migliori amici, mi ha chiesto qualcosa e l'ho avvertito che se dovesse venire qui dovrebbe prepararsi a lavorare tanto"

Cosa ti ha detto tuo padre della Serie A?
"E' uno dei migliori campionati se non il migliore, ci sono avvrsarie come Milan e Napoli, io sono pronto ad imparare e a cimentarmi con un livello di competizione così alto"

C'è un giocatore a cui ti ispiri?
"Cuadrado, ha qualità che ricordano le mie, osservrò i suoi movimenti per cercare di migliorarmi, posso crescere ancora molto"

Cosa ti ha detto Allegri in questi giorni?
"E' un grande allenatore, una persona molto accurata e precisa negli allenamenti, mi ha detto che posso imparare da lui e anche dai miei compagni

Perché hai scelto il numero 22?
"É una vecchia storia, il 22 è anche il giorno del mio compleanno, sono nato il 22 febbraio. É anche il primo numero che mi ha messo addosso mia mamma e  per questo è quello che scelgo in ogni club"