Juve e Hjulmand c'è l'accordo, lo Sporting prova a resistere

Juve e Hjulmand c'è l'accordo, lo Sporting prova a resistere
Oggi alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve ha scelto Hjulmand come rinforzo per il centrocampo, ora bisogna convincere lo Sporting di Lisbona a cedere lo svedese

Il giocatore scelto dalla Juve per rafforzare la mediana è Hjulmand. La società e il giocatore hanno già raggiunto l'accordo sotto ogni punto di vista rispetto a durata del contratto e cifra dell'ingaggio, manca però il via libera dello Sporting di Lisbona. Il club lusitano non vuole perdere un altro big dopo la cessione ormai certa di Gyogeres, attaccante che dovrebbe andare in Premier League (lo United avrebbe beffato l'Arsenal) e per qualche settimana sera stato seguito anche dai bianconeri. Il danese ex Lecce, vuole tornare nel campionato italiano e indossare la maglia della Vecchia Signora. 

Trattare con la società di Lisbona è cosa complicata, come dimostra proprio la questione legata a Gyogeres che sembrava ad un passo dai Gunners, salvo inserimento dei Red Devils. Hjulmand è il capitano della squadra e idolo dei tifosi, piace molto a Tudor perché unisce qualità e quantità. Il tecnico della Juve lo vede ideale per il suo centrocampo. Altro elemento non trascurabile, la professionalità del ventiseienne svedese. La Juve continuerà i contatti con l'entourage del giocatore. La clausola rescissoria sarebbe di 80 milioni, ma potrebbe scendere a 50, anche se Hjulmand spera sia più bassa, per favorire l'affare. Resta Alberto Costa come possibile chiave per facilitare l'operazione: il portoghese piace molto allo Sporting, la Juve potrebbe cederlo per una cifra intorno ai 20 milioni, malgrado Tudor stia cercando di trattenerlo.