Calciomercato Juventus, c'è un preferito per sostituire Rabiot: ecco chi è

Calciomercato Juventus, c'è un preferito per sostituire Rabiot: ecco chi èTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 09:59Calciomercato
di Matteo Barile
La Juventus sembra aver opzionato il sostituto di Adrien Rabiot in vista della prossima stagione: il centrocampista arriverebbe dalla Spagna

Il calciomercato della Juventus acquisisce sempre più fermento, soprattutto se consideriamo il possibile rafforzamento al centrocampo. La dirigenza bianconera. Questo reparto necessita di rinforzi, specie per il fatto che potrebbe perdere pezzi al termine della stagione. Uno dei giocatori che potrebbero salutare la Vecchia Signora è Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in scadenza di contratto con Madama e le possibilità che possa rinnovare sono poche. Pertanto è necessario scandagliare la lista dei possibili sostituti pronti a prendere il posto del classe 1995.

Il favorito sembrerebbe essere Mikel Merino della Real Sociedad. Come ben sappiamo, lo spagnolo è legato alla Real Sociedad da un contratto di un altro anno ed è legato da una clausola rescissoria di ben 60 milioni di euro. In virtù di una scadenza ravvicinata, però, l'esborso potrebbe assestarsi sui 40/45 milioni di euro complessivi. L'affare sarebbe importante in termini economici. Tuttavia sarebbe volto a rimpiazzare un grande centrocampista come Rabiot, che Giuntoli proverà a trattenere in caso di qualificazione alla prossima Champions League.