Juventus calciomercato: la verità su Chiesa, Maldini, Carrasco e Gudmundsson
La Juventus continua a guardare con attenzione al calciomercato della trequarti, poiché Yildiz deve rifiatare, Zhegrova non si è mai ripreso del tutto dalla pubalgia e Conceicao continua a fermarsi per problemi muscolari. Oltre all’ipotesi suggestiva di un ritorno di Federico Chiesa, sul quale pare non ci sia ancora la convergenza di tutti i dirigenti bianconeri, si stanno valutando diversi profili.
A fare il punto della situazione è Sky Sport, che rialza le quotazioni di Daniel Maldini. Il classe 2001, figlio d’arte, ha vissuto una stagione di maturazione importante e alla Continassa gode di grande considerazione, in particolare da parte di François Modesto, attuale direttore dell’area tecnica juventina, che lo conosce bene avendolo già avuto alle sue dipendenze ai tempi del Monza. Maldini rappresenterebbe un investimento sostenibile, con ampi margini di valorizzazione tecnica e potenzialmente economica.
Ieri è tornato in auge il nome di Yannick Ferreira Carrasco. L’esterno belga, oggi all’Al-Shabab dopo l’addio all’Atletico Madrid, spinge per un ritorno in Europa. La sua duttilità – può agire sia da esterno offensivo sia da trequartista – lo renderebbe una soluzione immediatamente pronta, ma viaggia per i 33 anni e la Juventus non lo ha preso in passato quando lo ha seguito più volte (la prima nel 2013).
Più complessa, invece, la strada che conduce ad Albert Gudmundsson. L’islandese della Fiorentina, che fatica in maglia viola, è molto apprezzato per qualità e imprevedibilità, ma il club viola ha alzato un muro: a metà stagione non intende privarsi di un calciatore che ha strappato al Genoa dopo un lungo braccio di ferro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
