Juventus, incontro Thiago Motta-Giuntoli: decisa la data

Juventus, incontro Thiago Motta-Giuntoli: decisa la dataTUTTOmercatoWEB.com
Thiago Motta
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 15:29Calciomercato
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
Secondo il Corriere dello Sport ad inizio settimana prossima l tecnico e il dirigente definiranno l'intesa triennale a 5 milioni a stagione

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, all'inizio della prossima settimana è previsto un incontro importante tra Thiago Motta e Cristiano Giuntoli per definire l'intesa che porterà l'allenatore italo-brasiliano alla Juventus. Intesa che prevede un contratto di 5 milioni di euro netti a stagione per tre anni. Durante l'incontro, si discuteranno anche le strategie di mercato.

La Juventus chiede a Thiago Motta innovazione e gioco ben definito 

Il tecnico italo-brasiliano Thiago Motta avrà ampi poteri per trasformare la Continassa nel suo laboratorio di idee, con l'obiettivo di imprimere alla squadra una chiara impronta tecnico-tattica. La Juventus chiede all'allenatore innovazione e un gioco ben definito. Per realizzare il suo progetto, Motta chiederà garanzie specifiche e rinforzi per ogni reparto.

Strategia di mercato e formazione

Il tecnico Thiago Motta vorrebbe costruire la squadra intorno al modulo 4-3-3, ripartendo da alcuni riferimenti come Federico Chiesa, Kenan Yildiz e, possibilmente, Dusan Vlahovic e Matias Soulé. L'allenatore vuole rinforzare la rosa con nuovi acquisti in ogni reparto per garantire una maggiore competitività.

Le scelte di mercato

Il mercato sarà fondamentale per la Juventus per soddisfare le richieste di Motta. La società dovrà lavorare su cessioni strategiche per raccogliere fondi e liberare spazio nella rosa. Tra i nomi menzionati ci sono Soulé e Huijsen, mentre per gli acquisti si guarda a profili come quello di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, molto apprezzato da Motta.