Juventus, possibile destinazione a sorpresa per Arthur Melo

Juventus, possibile destinazione a sorpresa per Arthur MeloTUTTOmercatoWEB.com
Arthur Melo
© foto di Giacomo Morini
sabato 25 maggio 2024, 16:03Calciomercato
di Luca Cimini
fonte calciomercato.it
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il centrocampista brasiliano piace al Napoli, alla ricerca di un alternativa a Lobotka

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è già al lavoro per costruire la squadra del futuro, mentre si attende l'ufficialità dell'arrivo di Thiago Motta in panchina, pronto a fare il suo arrivo a Torino dopo l'esperienza al Bologna. Si prospetta un periodo di rivoluzione alla Continassa, con diversi giocatori destinati a lasciare il club poiché non rientrano più nei piani della dirigenza. Tra questi, figura anche Arthur Melo, il quale farà ritorno dal prestito alla Fiorentina dopo una stagione positiva con la maglia della Fiorentina sotto la guida di Italiano. Sul brasiliano sarebbe spuntata una destinazione in Serie A, in particolar modo ci sarebbe il Napoli, alla ricerca di un'alternativa a Lobotka, attuale titolare a centrocampo.

Il centrocampista Arthur Melo guadagna 5 milioni di euro a stagione

Il futuro professionale di Arthur Melo non sembra essere alla Juventus, perché la Fiorentina ha deciso di non riscattare il giocatore dopo il prestito oneroso della scorsa estate, fissato a 2 milioni di euro. Con un riscatto stimato a 20 milioni di euro e considerando l'ingaggio elevato di oltre 5 milioni netti annui del centrocampista brasiliano, al quale la Juventus partecipava per il 70%, la Vecchia Signora si trova ora a dover piazzare il giocatore per una cifra simile per evitare una minusvalenza sul bilancio. Arthur è sotto contratto con la Juventus fino al 2026.

Sul giocatore Arthur Melo ci sarebbero Everton, Aston Villa e Napoli

Oltre alle indiscrezioni di mercato provenienti dall'Inghilterra, con Everton e Aston Villa interessate al giocatore secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c'è anche il Napoli dell'ex direttore sportivo della Juventus Manna che potrebbe entrare in gioco. Arthur Melo potrebbe sostituire Lobotka nel centrocampo partenopeo o essere un'alternativa nel caso in cui il centrocampista slovacco rimanga al Napoli.