Juventus - Vlahovic: cosa comporterebbe una risoluzione del contratto

La risoluzione consensuale del contratto è l’opzione numero uno della Juventus per la separazione da Dusan Vlahovic. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, secondo cui il club bianconero ha intenzione di proporre all’entourage del calciatore serbo la possibilità di avere il cartellino a titolo gratuito, risparmiando gli oltre 20 milioni lordi dell’ingaggio.
Ovviamente, per la Vecchia Signora ci sarebbe comunque un danno economico, visto che al 30 giugno 2025 il centravanti pesava a bilancio circa 19,5 milioni di euro, dunque una risoluzione comporterebbe una minusvalenza che andrebbe poi compensata dalla proprietà con soldi propri. Resta da capire, comunque, quale sia la strategia di chi gestisce Vlahovic, che fin qui ha ricevuto diverse proposte ma senza mai abbassare le proprie pretese di stipendio nonostante il rendimento tutt’altro che in linea con le aspettative.
La strategia dell’ex viola sembra essere sin dall’inizio quella di arrivare a scadenza di contratto con la Juve per poi scegliersi nel 2026 un nuovo club. La società bianconera, però, vuole anticiparlo e lasciarlo libero di trovarsi una nuova squadra subito, ma senza pagargli l’ultimo anno di emolumenti. La partita sembra tutt’altro che vicina a una conclusione pacifica.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
