Verratti-Juve si può fare: Gianni Balzarini spiazza tutti
Il noto giornalista Mediaset Gianni Balzarini è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, rimettendo al centro del dibattito un nome che a Torino scatena sempre un brivido: Marco Verratti. Una suggestione, certo, ma non così campata in aria. «Serve un centrocampista di transizione», spiega il volto di Mediaset. «In questo momento non puoi andare su un profilo con cui programmare: devi prima abituare la squadra a giocare con un regista puro».
E chi meglio dell’ex PSG, che però viaggia su uno stipendio da 30 milioni annui? Troppi, ma Balzarini lascia uno spiraglio: «Dovrebbe rinunciarci per sbarcare alla Continassa. Colmerebbe una lacuna della carriera: non aver mai giocato in Serie A. E poi la Juve è la sua squadra del cuore. Se fossi in lui un pensierino ce lo farei. Se lui apre, la Juve lo prende in considerazione».
Il nodo tattico però non riguarda solo Verratti. C’è il capitolo Locatelli, che non sarebbe “tagliato fuori”: tornerebbe a fare la mezzala, ruolo più nelle sue corde. E c’è il discorso Miretti davanti alla difesa: «Si può provare, ok, ma resta un tentativo. Devi capire se vuoi rischiare la qualificazione Champions». Balzarini allarga il ragionamento anche al reparto offensivo, ricordando il bivio tra Vlahovic e obiettivi come Openda o David, e cita Spalletti come esempio di programmazione: «Sta facendo un lavoro profondo e ha bisogno di tempo. Se l’anno prossimo gli dai due-tre innesti giusti, ti fa puntare allo scudetto da subito».
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
