Elkann la voce del padrone: la Juve di Spalletti deve vincere
La cena di Natale è stata l'occasione per Elkann di ribadire a Spalletti e alla squadra il concetto valido da sempre, in casa Juve, malgrado gli ultimi anni difficili. La parola d'ordine è vincere.
La scelta del JMuseum per la cena di Natale è significativa: il luogo dove sono custoditi i trionfi della Juve e non solo. Senso di appartenenza, comunità, ma soprattutto la declinazione della squadra al solito verbo: vincere. Elkann ha parlato alla grande famiglia bianconera, ribadendo la mission: “Siamo nel luogo che celebra la nostra storia. È importante che voi la conosciate, perché oggi ne fate parte. State diventando un gruppo, una squadra sempre più forte e siete tutti importanti per fare in modo che la Juve unita possa tornare a vincere”. Un grazie finale per tutti. Mai il capo della Exor si era spinto così tanto nell'input da inviare a chi in questo momento indossa la prestigiosa maglia bianconera. “La voce del padrone”, per dirla alla Battiato. E' significativo il secco no rifilato in pochi giorni a Tether e a sedicenti gruppi arabi che vorrebbero acquistare il club. La Signora resta a casa Agnelli, come avviene ormai da oltre un secolo.
Bisogna cambiare marcia rispetto alle ultime stagioni per riportare la Juve dove merita, ai vertici del calcio italiano e non solo. Il compito di guidare la truppa è stato affidato a Spalletti. Pochi giorni dopo l'insediamento di Luciano, Elkann aveva parlato di vittoria, considerando il livello e l'esperienza del tecnico toscano. Stanno arrivando i primi frutti del lavoro dell'ex ct. Nelle ultime sette gare, considerando tutte le competizioni, sono arrivati sei successi. In campionato, il quarto posto è a -1, con la possibilità nelle prossime gare di avvicinarsi alla vetta. E tornare in lotta per lo scudetto. Già, quel tricolore che manca dal 2020. Da tanto, troppo tempo, il popolo bianconero è costretto a vedere gli altri trionfare. Quel triangolino bisogna strapparlo dalle maglie altrui e ricucirlo su quelle della Signora. Per la Juve prossime tappe Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari. Si può fare.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

