McKennie la chiave di Spalletti: Juve hai ancora dubbi sul suo rinnovo?
McKennie si conferma elemento imprescindibile per la Juve di Spalletti. Contro il Benfica, ancora una volta l'americano è stato decisivo. Ora la Juve deve pensarci bene prima di lasciarlo andare.
Una vita da precario, ma insostituibile per la Juve targata Spalletti: in sintesi, il paradosso di McKennie, in scadenza a giugno. L'emblema di questa sorta di anarchia controllata, il giocatore in grado di ribaltare le tavole e mandare di traverso le cene agli avversari, per dirla alla Luciano. E' successo anche contro il Benfica, il suo spostamento al centro della trequarti è stato decisivo per invertire la rotta di una gara che si stava complicando e non poco. Il gol è il giusto premio, terzo di fila dopo Bodo e Pafos, in assoluto nono in Champions League, come lui in bianconero solo Vlahovic che però è un centravanti. A proposito, nella Juve McKennie ha ricoperto un numero elevato di ruoli: mezz'ala, terzino in entrambi i lati, esterno di centrocampo, ora trequartista di destra, ma con licenza (o obbligo) di accentrarsi.
Eppure tra la Juve e McKennie pare non ci siano passi avanti rispetto al possibile rinnovo del contratto. Il giocatore vorrebbe un ritocco dell'ingaggio, attualmente fermo a 2 milioni e mezzo. Koopmeiners ne percepisce due in più, tanto per fare un esempio. Il giocatore ha richieste dall'estero, non ultima quella dell'Atletico Madrid, ma interessa anche alle big turche e qualche club statunitense. Del resto prendere un elemento di 27 anni così duttile a zero, sarebbe un affare per chiunque. McKennie dunque di nuovo con le valigie pronte? Spalletti spera nella conferma della sua chiave tattica, indispensabile per aprire le difese avversarie. Ora la palla passa alla Juve. Urge riprendere i contatti con l'entourage del texano e arrivare ad un accordo: perderlo sarebbe un delitto calcistico.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
