Spalletti caos intelligente, Juve vincente, futuro rinviato e frecciata a Conte
Contro il Lecce, la Juve cerca il quarto successo consecutivo. Spalletti tiene alta la tensione, glissa sul suo futuro, la parola d'ordine è sempre la stessa: vincere. E non manca una frecciata a Conte.
Spalletti è soddisfatto dei primi due mesi sulla panchina della Juve, ma bisogna migliorare sempre e comunque. Come? Gli schemi connotati con i numeri sono ormai superati, il calcio moderno impone altro. Nella fattispecie, trovare gli spazi giusti, in una sorta di caos intelligente, preservando però l'equilibrio di squadra. Sembra un ossimoro, ma non lo è. Questo compito spetta ai giocatori, sono loro i veri protagonisti. La qualificazione in Champions League resta l'obiettivo minimo, ma conoscendo Lucio è facile immaginare che non abbandoni il pensiero dello scudetto. Quanto meno rientrare nella lotta. Sotto questo aspetto il mercato potrebbe aiutare, ma lui non chiede nulla. Se poi il neo ds Ottolini dovesse proporgli qualche opportunità, saranno fatte le dovute valutazioni.
La Juve deve essere sì bella, ma soprattutto vincente per regalare soddisfazioni ai suoi tifosi. Ecco, in questo si è tornati all'antico. L'avevamo capito, si punta al massimo. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni impossibile non parlare di futuro. Spalletti, con estrema lucidità rinvia il discorso a fine stagione, quando si potranno fare i bilanci per capire se rinnovare o meno il contratto. Sensazioni? Si andrà avanti. Non manca una frecciata a Conte da parte di Spalletti. L'allenatore partenopeo aveva detto che la Juve, insieme a Inter e Milan, è più strutturata del suo Napoli. “Ha ragione due volte. Da un punto di vista tecnico io non ho nulla da invidiare alla sua squadra e siamo avanti anche sotto l'aspetto strutturale, vedi barriera per battere le punizioni. Qui si muove, lì era quella ferma”. Antonio, incassa e porta a casa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
